“Addizionale Irpef, una tassa in più da miopia politica”
Affondo del Gruppo Ulivo dopo l’approvazione in consiglio comunale dell’aumento dell’addizionale. Inutili i 50 emendamenti proposti dalla minoranza
«Con l’approvazione dell’aumento dell’addizionale Irpef la maggioranza ha dimostrato ancora una volta profonda miopia politica». È il duro commento dei consiglieri del Gruppo Ulivo per Tradate (Luca Carignola, Pino Scrivo, Luigi Luce, Piergiorgio Campanini), dopo l’approvazione dell’aumento dell’addizionale Irpef approvato nell’ultimo consiglio comunale di lunedì scorso. Il centrosinistra aveva presentato circa 50 emendamenti per cercare di variare il provvedimento, chiedendo di escludere soprattutto le famiglie numerose. «Gli oltre cinquanta emendamenti presentati dal nostro gruppo sono stati presentati proprio perché si trovasse il consenso della maggioranza su alcune delle ipotesi da noi formulate per mitigare gli effetti dell’aumento dell’addizionale Iperf (provvedimento, che va ricordato, è stato adottato per i tagli di Tremonti agli enti locali) per le famiglie più numerose e con redditi bassi – proseguono dal Gruppo Ulivo -. Ci siamo anche resi disponibili a ridiscutere degli emendamenti in commissione, ma la maggioranza non ha trovato di meglio da fare che polemizzare con noi e far affossare così una proposta concreta e utile per quei nuclei famigliari sui quali peserà l’aumento dell’imposta. Ora queste famiglie sapranno chi ringraziare. Si chiede anche maggiore coerenza da parte del Sindaco di Tradate che presenzia iniziative pubbliche in favore delle famiglie numerose e poi non traduce le buone intenzioni in atti sostanziali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.