Anche per gli architetti un corso per addetti primo soccorso

Ha inizio mercoledì 27, dalle 14 alle 18 nella casa dell’Ordine varesino una tre giorni dedicata al Corso obbligatorio di Addetti Primo Soccorso, rivolto a tutti i professionisti con dipendenti o collaboratori

Ha inizio mercoledì 27, dalle 14 alle 18 nella casa dell’Ordine degli Architetti di Varese, una tre giorni dedicata al Corso obbligatorio di Addetti Primo Soccorso, rivolto a tutti i professionisti che esercitano la libera professione con dipendenti o collaboratori. Come previsto dal Decreto Ministeriale 388/03 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale”, infatti, per evitare sanzioni in caso di controllo da parte degli organi competenti (Asl, Vigili del fuoco, Ispettorato del lavoro), occorre aver conseguito l’attestato di partecipazione.

Il 27, 28 e 29, dunque, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere importanti nozioni sulle modalità idonee ad allertare il sistema di soccorso, o acquisire le conoscenze di base per riconoscere un’emergenza sanitaria e attuare gli interventi di primo soccorso. Un aspetto di particolare importanza che verrà approfondito durante il corso, poi, riguarda la conoscenza dei rischi specifici legati all’attività svolta. Un utile vademecum, insomma, per garantire la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.