Anpi: “2 sì per l’acqua bene comune”

Si allarga il consenso intorno al comitato referendario varesino

Si allarga il consenso intorno al comitato referendario varesino "2 Sì per l’acqua bene comune", impegnato nel sensibilizzare la cittadinanza in vista dei referendum di giugno che avranno per oggetto lo stop alla privatizzazione dell’acqua.
Anpi aderisce al comitato e alla campagna "Una bandiera per ogni balcone", avendo acquistato a questo proposito 50 bandiere da distribuire ai propri iscritti.
Ma molti sono i modi per contribuire allo sforzo di informare e invitare le persone a votare: le Botteghe del Mondo gestite dal Gruppo Impegno Missionario a Germignaga, Luino, Ponte Tresa e Gavirate hanno messo a disposizione i propri spazi e i propri volontari: nei quattro punti vendita del commercio equo e solidale si potranno trovare materiale informativo e gadget per l’acqua bene comune.

"Dalle fotocopie alla disponibilità a fare dei banchetti, dalle iniziative di sensibilizzazione al lavoro fisico di attaccare i manifesti negli spazi elettorali – dice Giuseppe Fedele, portavoce del comitato varesino 2 Sì per l’acqua bene comune -: aspettiamo i contributi di tutti perchè la battaglia in difesa dell’acqua pubblica è troppo importante per rimanere indifferenti."
Per trovare tutti gli aggiornamenti su iniziative e proposte in provincia di Varese, il comitato ha anche attivato un blog, acquapubblicavarese.wordpress.com e una mail: acquapubblica@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.