Consumo di droga, fermati anche dei minorenni
Due gruppi di giovanissimi fermati ai Giardini Estensi e in piazza Ragazzi del ’99
Giovani, anche minorenni, trovati a fumare “canne” in luoghi pubblici. È successo nei giorni scorsi in pieno centro a Varese.
Mercoledì scorso, intorno alle ore 12, una pattuglia Nibbio (composta cioè da due operatori in motocicletta) ha identificato una decina di ragazzi, quasi tutti minorenni, nei pressi dell’area ludica dei Giardini Estensi. Uno di loro, diciassettenne di origini centroamericane, residente a Varese, è apparso subito visibilmente agitato. Il giovane era in visibile stato di alterazione alcolica e, pur avendo evidenti difficoltà a mantenere l’equilibrio e ad articolare discorsi di senso compiuto, ha cercato di coprire con i piedi un preciso punto del terreno.
Insospettiti, gli operatori lo hanno fatto allontanare dalla zona e hanno trovato proprio in quell’area due piccoli involucri di carta trasparente contenenti marijuana, del peso di circa 1 grammo.
Il minore, accompagnato in Questura per la compilazione degli atti, è stato affidato alla madre e segnalato alla Prefettura/U.T.G. al fine dell’adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti.
La notte scorsa, in piazza Ragazzi del ’99 gli operatori della Volante si sono avvicinati a un gruppo di giovani: uno di questi, alla vista degli Agenti, ha lasciato cadere un pacchetto di sigarette. Con l’aiuto di un’altra Volante gli operatori hanno proceduto al controllo di due ragazzi, cittadini italiani di 19 e 20 anni, residenti a Varese.
Dagli accertamenti nel pacchetto è stata ritrovata una sigaretta artigianale a base di hashish. In seguito alla perquisizione personale, sul ragazzo più grande è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente 2,8 grammi di hashish. L’altro fermato ha volontariamente consegnato una seconda “canna”.
I due, dopo la redazione degli atti presso gli uffici della Questura, sono stati segnalati alla Prefettura/U.T.G. per l’adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.