Due letti chiusi e un batterio. E scatta un falso allarme
Due episodi distinti ma concomitanti hanno creato qualche preoccupazione all'ospedale di Circolo dove la mancanza di infermieri ha costretto a chiudere due posti in neurorianimazione
Due letti chiusi e un’azione di sanificazione hanno creato qualche preoccupazione nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale di Circolo. I due eventi, concomitanti, sono stati considerati legati e da qui è partito il timore che si stesse lavorando a causa di un allarme infenzione.
Fortunatamente, però, le cose erano diverse: i due letti sono stati effettivamente chiusi a causa della mancanza di personale infermieristico: « Le vacanze pasquali sommate ad alcune malattie ci hanno costretto a chiudere i letti – spiega il direttore sanitario Roberto Riva – ma con le operazioni di sanificazioni non ha alcun legame».
Le operazioni di igienizzazioni, infatte, si sono svolte dopo che due pazienti sono risultati positivi a un batterio: « Si tratta di una situazione assolutamente non allarmante. I due pazienti erano in reparti diversi: uno in neurorianimazione e uno in rianimazione generale. C’è stato un solo punto di incontro nella rianimazione del pronto soccorso. Chiaramente è stata messa in moto l’intera procedura e attualmente è tutto sotto controllo». Nessuna chiusura, dunque. Nemmeno per Pasqua
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.