Falso dentista smascherato dai finanzieri
Le indagini sono partite su segnalazione di alcuni clienti. Era privo di laurea ed è stato denunciato insieme ai suoi collaboratori
Un falso dentista è stato scoperto dai finanzieri della compagnia di Varese. A far partire l’attività investigativa sono state proprio le denunce di alcuni clienti che hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine dopo aver subito gravi danni fisici a seguito delle cure del presunto medico. Nel corso di una perquisizione i militari hanno sequestrato diversi documenti dai quali sono potuti risalire all’ampio giro di clienti che sono stati poi contattati dai finanzieri. Lo sviluppo delle indagini, attraverso l’ascolto di centinaia di testimonianze, ha permesso quindi di accertare che il dentista abusivo, avvalendosi di due collaboratori per lo più dediti ad attività di igiene dentale, si cimentava in un repertorio completo di operazioni mediche: estrazioni, trapanazioni, otturazioni e devitalizzazioni di denti; nonché esecuzione di radiografie, impronte dell’apparato dentale ed anestesie, propedeutiche ad attività chirurgiche.
È risultato, tra l’altro, che alcuni pazienti, ai quali erano state applicate delle protesi, oltre a subire un lavoro malfatto, avevano scoperto di essere stati imbrogliati anche sui materiali utilizzati per la realizzazione. Questi ultimi avevano pattuito oro o ceramica ma si sono ritrovati, poi, con soltanto della resina.
Il falso dentista, privo di laurea in medicina, e i suoi due aiutanti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Varese, per abusivo esercizio dell’attività e truffa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.