I dipietristi ribelli rischiano l’esclusione

Presentate le liste ma una non ha i requisiti per essere ammessa alle elezioni comunali di maggio

 Sono 19 le liste che hanno presentato la documentazione per partecipare alle elezioni comunali. Tra le novità delle ultime ore, il Terzo polo, che ha inserito la lista di Fli con il simbolo del partito di Fini e senza i rutelliani, e il Partito Repubblicano, che torna in lizza dopo tanti anni con il suo simbolo. Guai in vista invece per la lista "Varese dei veri valori", formata da ex dipietristi in polemica con il simbolo di Mani Pulite: hanno presentato 194 firme invece delle 200 richieste e lunedì la commissione elettorale dovrebbe escluderla. La lista era a sostegno di Carlo Scardeoni, candidato della Federazione della sinistra, autenticata dal consigliere comunale Pippo Pitarresi che dichiara: "Aspettiamo il giudizio…speriamo nella stessa elasticità che hanno applicato a Milano con Formigoni". 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.