Il rombo dei motori che da vent’anni scalda la città
Importante traguardo per la "Varese - Campo dei fiori" che quest'anno torna per la ventesima edizione e si terrà l'8, il 9 e 10 luglio. Attesi 150 equipaggi da tutta Europa per una gara di 300 Km
Una tradizione che dura da vent’anni. Torna la "Varese – Campo dei fiori", la manifestazione sportiva che quest’anno festeggia l’importante traguardo, conservando il dinamismo di sempre, senza dimenticare l’eccezionalità dell’edizione. Al contrario di quanto è accaduto negli scorsi anni infatti, l’appuntamento è posticipato da maggio al 8, 9e 10 luglio data della nascita della prima edizione velocistica della Coppa dei Tre Laghi, da cui nasce l’evento varesino. «Sarà l’occasione per gustarsi il territorio in un periodo diverso dell’anno – ha spiegato Marcello Vitella di Conel e organizzatore dell’evento -. Daremo la possibilità a coloro che gareggiano e ai loro accompagnatori di conoscere la nostra città».
Già attesi infatti, oltre centocinquanta equipaggi da tutta Europa, che dovranno affrontare una gara di trecento chilometri e sessanta prove di precisione, toccando i comuni della nostra provincia. Già attesa inoltre una gara a eliminazione diretta tra conocorrenti. «É una manifestazione che acquista sempre più prestigio – ha spiegato l’assessore Enrico Angelini -. É particolarmente adatta alla città perchè si adatta alla sue caratteristiche naturali, un mix tra passato e presente, motori e natura, eleganza e popolarità». «É una tradizione che continua – ha spiegato il sindaco Attilio Fontana -. Varese è sempre stata all’avanguardia nel settore dei motori. Speriamo che l’evento possa continuare nel tempo».
Il fascino delle auto d’epoca si unisce all’adrenalina della velocità, ospitando tantissimi appassionati e coinvolgento i cittadini che potranno seguire la gara di regolarità durante le sue tappe. Come ogni anno inoltre, la partenza è prevista per il sabato da Corso Matteotti mentre il venerdì le auto storiche saranno visibili ai Giardini Estensi. Le gare si terranno nella giornata di sabato e domenica.
Organizzata dal Club Auto Moto storiche di Varese che ha visto la presenza del presidente Angelo De Giorgi e del presidente del comitato organizzatore Alberto Cavallini, con Consel Divisione Eventi, Varese – Terra Motori la manifestazione si conferma, di anno in anno, la sua internazionalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.