Le poesie di Fausta Salati al parco
Domani 2 Aprile alle ore 15.00 avrà luogo presso la struttura coperta del parco pubblico comunale di Brenta la presentazione del libro di poesie “FREMITI DI VITA”. il ricavato devoluto alla Lilt
Domani 2 Aprile alle ore 15.00 avrà luogo presso la struttura coperta del parco pubblico comunale di Brenta la presentazione del libro di poesie “FREMITI DI VITA”, opera della cittigliese Fausta Salati Roffia. All’evento saranno presenti i sindaci di Cittiglio, di Brenta e di altri Comuni vicini e si spera anche un nutrito pubblico con molti concittadini cittigliesi che potranno così festeggiare la poetessa.
Questo libro è stato per tutti una piacevole sorpresa e rappresenta la realizzazione di un sogno per l’autrice che, dopo molti anni di insegnamento, ritiratasi dalla professione attiva che le aveva dato tante soddisfazioni ha potuto dedicarsi pienamente alla sua vena poetica fino ad arrivare alla pubblicazione di questo libro. La signora Salati Roffia ha sempre coltivato la passione per la poesia ed ha partecipato a diversi concorsi con ottimi piazzamenti, ma non avrebbe mai pensato di arrivare a pubblicare un libro se non avesse ricevuto così tante pressioni da parte di molte persone a lei care e soprattutto da parte di una ex collega per convincerla a farlo.
Il ricavato della vendita del libro verrà devoluta alla “LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.