Oltre 120 ragazzi per pulire i boschi

Martedì mattina gli alunni della scuola media statale Galilei hanno partecipato alla campagna di Legambiente, Puliamo il mondo

Martedì mattina con la partecipazione di 120 alunni della scuola media statale Galilei si è finalmente realizzata l’uscita di Puliamo il mondo, campagna di Legambiente per ripulire gli spazi naturali.
«La collaborazione Legambiente Tradate e Seprio Servizi  ha prodotto un ottimo risultato, sia in termini pratici perchè è stato "ripulito" tutto il territorio che confina con la nuova zona industriale, lungo la provinciale e nel parco "tre castagni", sia come momento educativo perchè i ragazzi hanno potuto rendersi conto di quanto l’uomo può essere incivile – spiegano soddisfatti gli ambientalisti -. Sono state raccolte le cose più originali, dai vari pezzi di una bicicletta a quelli di un auto, un reggiseno e un borsellino con tutti i documenti, sicuramente di una persona che era stata derubata».

Galleria fotografica

Puliamo il mondo 4 di 16

«Più di 40 i sacchi raccolti, dimostrando che ancora gli incivili sono tra noi, sia quelli che buttano dal finestrino dell’auto qualunque cosa, sia quelli più irriducibili, che portano con gran fatica sacchi e spazzatura fino al bosco – proseguono da Legambiente -. Una bella merenda nel boschetto creato l’anno precedente dagli alunni della scuola elementare Dante Alighieri ha concluso la giornata. Una faticaccia per tutti, sotto un sole implacabile, ma un grande risultato».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il mondo 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.