Studenti in piazza per una lezione di solidarietà
Sabato 16 aprile, gli studenti si ritroveranno nelle piazze per parlare di generosità, aiuto e cittadinanza attiva. I ragazzi saranno protagonisti raccontando le proprie esperienze
L’Ufficio Scolastico Territoriale e lo Sportello Scuola Volontariato , con il patrocinio della Provincia e del Comune di Varese, propongono, per sabato 16 aprile in tutte le scuole territorio, una mattinata dedicata alla solidarietà. La giornata sarà per gli studenti un’occasione di informazione, di incontri, di riflessioni, di testimonianze su un tema di grande rilevanza e per coloro che sono impegnati nel mondo del volontariato, una preziosa opportunità per diffondere presso le scuole la cultura del dialogo, della cittadinanza attiva, della tutela dell’ambiente, della costruzione della pace e della solidarietà sociale.
I giovani metteranno in piazza le loro esperienze “solidali”, testimoniando quanto da loro fatto nel tempo libero e nelle ore scolastiche.
Alle 12.30 il ritrovo per tutti sarà presso il Salone Estense, alla presenza della autorità, per ascoltare le testimonianze di studenti volontari provenienti da Busto Arsizio, da Tradate e da Mesenzana. I nostri testimoni hanno un’età che va dai 6 ai 18 anni. Seguirà l’esibizione del coro “J Amiss”e dei bambini della scuola primaria “Garibaldi”di Varese. Verranno, infine, presentate delle proposte per un’estate all’insegna della solidarietà. È prevista l a chiusura ufficiale delle attività alle ore 13.15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.