Valori come tesori: mostra a fumetti sulla cultura del rispetto
Verrà inaugurata sabato 30 aprile al castello di Masnago la parte conclusiva di un percorso che ha coinvolto educatori, insegnanti e genitori
Verrà inaugurata sabato 30 aprile alle ore 9 al Civico Museo d’arte moderna e contemporanea del Castello di Masnago la mostra “Valori come tesori”.
La mostra è l’evento finale di un percorso formativo, partito nel mese di gennaio e conclusosi nel mese di aprile, che ha visto la partecipazione di numerosi educatori, insegnanti e genitori.
Al centro ci sono le figure di Gibì e DoppiaW, due personaggi dei fumetti nati dalla matita di Walter Kostner, disegnatore che trae spunto per le loro storie dalla sua esperienza decennale di educatore. La mostra, che intende promuovere la cultura del rispetto e dell’accoglienza, offre la possibilità di entrare nel mondo di Gibì e DoppiaW attraverso un itinerario guidato e strutturato a temi, progettato per le varie fasce d’età dei destinatari.
L’evento culturale è organizzato da: Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Varese, CESVOV-Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Varese, Croce Rossa Italiana-Comitato Locale di Varese, Forum delle Associazioni Familiari, ACLI zona di Varese e Movimento dei Focolari
Da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio 2011 a ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.