Fontana fa il bis: champagne e aperitivo per festeggiare
Due passi in centro insieme ai sostenitori e un brindisi sotto la sede della Lega in piazza Podestà: «Sono l'ultimo dei mohicani»
È uscito dal suo ufficio solo a giochi fatti Attilio Fontana. Ad attenderlo l’ovazione dei sostenitori e una bottiglia di champagne Ruinart da stappare nella sala matrimoni di Palazzo Estense. Minuti di euforia per festeggiare il sindaco rieletto che ha portato a casa la vittoria sulla candidata del centrosinistra Luisa Oprandi dopo il ballottaggio. Nella sede del comune i militanti sono arrivati subito insieme agli alleati politici e ai compagni di partito: «Sono l’ultimo dei Mohicani» ha detto Fontana buttando l’occhio alla situazione nelle altre città. Ma nel frattempo la tensione è scesa e dopo le interviste e l’ultima stretta di mano all’avversaria, è uscito dal palazzo per un giro in centro città accompagnato dai sostenitori. Una passeggiata sobria quella della Lega in corso Matteotti, quasi una "processione" ma con un Fontana rilassato e sorridente. E allora qualcuno lo ferma per congratularsi e qualcun altro per riportarlo all’istante alla quotidianità: «Signor sindaco – lo blocca una signora – complimenti… ma qui dietro bisogna sistemare i marciapiedi!». «Sarà fatto» dice lui. Poi ancora qualche battuta, gli abbracci e l’aperitivo in piazza Podestà, sotto le bandiere della sede della Lega.
I video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.