La pedalata dell’Auser colora le strade della Valcuvia
Domenica 8 si svolge la manifestazione dei pensionati, aperta a tutti gli amanti della bicicletta. Collabora all'organizzazione la Cycling Sport Promotion
Domenica 8 maggio sarà la giornata istituzionalmente dedicata alla bicicletta e agli appassionati e amanti del ciclismo in tutta Italia. In questo contesto non poteva dunque mancare l’entusiasmo a due ruote che contraddistingue Cittiglio ed i suoi abitanti, eredi di una passione che vanta nel tre volte iridato Alfredo Binda uno straordinario testimonial.
La passione e l’amore per la bicicletta prenderanno forma attraverso "PedalAuserSPI", la terza pedalata di "Liberetà", aperta a tutti i pensionati e pensionate ma anche famiglie, bambini e appassionati di ogni genere, che si svolgerà sulle strade della Coppa del Mondo femminile nell’ambito di BiciDay, evento presentato nei giorni scorsi a Roma dal ministro Stefania Prestigiacomo e dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Grazie al patrocinio del Comune e della Provincia i partecipanti si ritroveranno a Cittiglio alle 8 e inizieranno la pedalata alle ore 9; il gruppo pedalerà su un percorso che interessa i comuni di Gemonio, Besozzo, Brebbia, Ispra, Monvalle, Leggiuno, Laveno Mombello, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Rancio, Brinzio, Castello Cabiaglio, Orino e Azzio. Al termine saranno assegnati alcuni riconoscimenti ai partecipanti (uomo e donna) più anziani, alla coppia più anziana e saranno sorteggiati premi a sorpresa fra tutti gli iscritti.
A differenza da altre iniziative simili nate sul territorio e allestite direttamente dagli enti locali, la pedalata con base a Cittiglio è organizzata anche in collaborazione con la società che ogni anno porta sulle strade della Valcuvia il grande ciclismo di coppa del mondo femminile, la Cycling Sport Promotion.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.