Rissa e violenza in piazza Repubblica, un arresto
Nella serata di ieri, mercoledì 25 maggio, intorno alle 22.30, un cittadino tunisino è stato arrestato per violenza, resistenza, lesioni aggravate e minacce a Pubblico Ufficiale
Rissa e arresto in piazza Repubblica. Nella serata di ieri, mercoledì 25 maggio, intorno alle 22.30, un cittadino tunisino è stato arrestato per violenza, resistenza, lesioni aggravate e minacce a Pubblico Ufficiale. I fatti sono riassunti dalla Polizia di Stato: la squadra volante della Polizia è intervenuta in piazza Repubblica in ausilio al personale delle Guardie Ecologiche, aggredito da alcuni cittadini extracomunitari. Sul posto i suddetti vigilanti hanno indicato agli agenti l’autore dell’aggressione, il quale alla vista degli agenti tentava la fuga. L’uomo, un cittadino tunisino di 32 anni, immediatamente raggiunto dagli agenti, ha reagito scagliandosi addosso agli operatori e minacciandoli. Altro personale della volante e della Polizia Ferroviaria ha provveduto a far allontanare altri extracomunitari sopraggiunti sul posto. Uno di questi, un cittadino tunisino di 30 anni è stato poi denunciato per atti contrari alla pubblica decenza dalle Guardie ecologiche, che l’avevano precedente sorpreso ad urinare nella piazza. Il tunisino, evidentemente ubriaco e forse drogato, ha rifiutato di fornire i propri documenti e all’invito di seguire gli agenti in Questura. L’uomo ha cercato di autolesionarsi colpendo anche tre operatori. Viste le condizioni psicofisiche del nordafricano e l’estrema violenza e aggressività, al fine di preservare la sua incolumità fisica si richiedeva l’intervento di personale medico che decideva di accompagnarlo in ospedale, dove il continuo stato di agitazione costringeva i medici a sedarlo. Nella notte è stato sottoposto ad osservazione. L’uomo con numerosi precedenti di polizia a carico per lesioni personali, furto e reati inerenti l’immigrazione clandestina, dopo aver informato il magistrato di turno, è stato arrestato per violenza, resistenza, lesioni aggravate e minacce a Pubblico Ufficiale e sono in corso le procedure per l’espulsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.