Sabato l’assemblea di Varese con Te
Sabato 7 maggio alle 10,30 nella sede di via san Michele del Carso si terrà l’assemblea annuale dei soci di "Varese con te", una delle più nobili istituzioni cittadine nel campo dell’assistenza
Sabato 7 maggio alle 10,30 nella sede di via san Michele del Carso si terrà l’assemblea annuale dei soci di "Varese con te", una delle più nobili istituzioni cittadine nel campo dell’assistenza delle persone che non possono più guarire. L’ associazione venne fondata anni or sono per iniziativa di due varesini, Tommaso Diana e Gianbattista Trotti, e subito ottenne molte adesioni in vari ambiti: veniva infatti proposta l’assistenza sanitaria, gratuita e a domicilio, agli ammalati terminali di tumore. Un’offerta che avrebbe richiesto la presenza e l’attività di personale medico e infermieristico , l’apporto anche di psicologi e l’impegno, nel segno del volontariato, di altre persone per garantire il funzionamento di
una macchina organizzativa che doveva girare alla perfezione. La raccolta annuale di fondi inoltte richiedeva attenzione e attività costanti.
La nostra è una città della solidarietà: la conferma la si è avuta anche con la nascita e lo sviluppo “Varese con te” che negli anni ha trovato tanti amici in uno splendido percorso di amore per il prossimo, di vicinanza a coloro che soffrono e ai loro familiari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.