Al parco per sferruzzare in pubblico
Pro Loco e comune di Induno aderiscono alla giornata mondiale dello sferruzzare in pubblico, arrivata alla quinta edizione. L'appuntamento è ai giardini comunali di villa Bianchi: ferri e uncinetto sono graditi
Sferruzzare è trendy.
Se una volta era il passatempo della nonna, o
ggetto di scherno da parte dei nipoti, ora è una cosa da star: tra le dive di Hollywood si contano Sarah Jessica Parker, Uma Thurman, Julianne Moore e Julia Roberts. Tra i divi nostrani i più appassionati sostenitori ci sono Diego e La Pina, le star della trasmissione radiofonica “Pinocchio” di Radio Deejay, che approfittano di ogni occasione per parlare – e mettere in pratica – dello sferruzzare in pubblico, e che hanno segnalato l’esistenza dei knitting bar o dei "gruppi di sferruzzatori pendolari".
Una passione che è diventata anche militante: come quella del movimento Knitta che con una coltre di lana all’uncinetto ha ricoperto di tutto, compresi i carrarmati. E da cinque anni a questa parte si è tradotta anche in una “giornata dello sferruzzare in pubblico” indetta in tutto il mondo. Domenica 19 Giugno – dalle 14.30 alle 18 – lo faranno anche a Induno Olona, con il patrocinio della Pro Loco e dell’Amministrazione comunale: chi vorrà potrà aderire.
In realtà la giornata è una intera settimana, quest’anno dall’11 al 19 giugno: lasso di tempo in cui tutti gli aderenti del mondo hanno la possibilità di organizzare la propria “giornata del lavorare a maglia in pubblico” (che in inglese è molto più spiccia: “knit in public day”). Induno, unica tappa varesina, organizza la giornata nei giardini comunali di villa Bianchi: l’ingresso ovviamente è libero e ferri o uncinetto sono graditi. Per trovare gli altri appuntamenti, il sito ufficiale internazionale è www.wwkipday.com .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.