Contro la crisi i negozianti creano la “Desideria card”
Collaborazione tra amministrazione comunale e un privato per creare una card con raccolta punti e premi per i negozi del paese, come in un centro commerciale
Negozianti e comune insieme contro la crisi, anche per fronteggiare la concorrenza dei centri commerciali. Come? Con una carta speciale, in cui chi acquista nei negozi di Venegono Inferiore accumula punti fedeltà per vincere qualche premio. Esattamente come accade nei più grandi, e soprattutto concentrati, centri commerciali.
L’iniziativa si chiama “Fai la spesa sotto casa e il tuo comune vivrà” e la carta porta il nome di “Desideria card”. A siglare l’accordo per la realizzazione della carta sono stati l’amministrazione comunale guidata da Pierluigi Oblatore e il la ditta Emmebi. Il tentativo, come spiegano i promotori dell’idea, è quello di «far rivivere le attività commerciali del paese. È questo il motto che portiamo avanti, in un unico progetto, puntando a coinvolgere la cittadinanza e a ripristinare l’economia del paese. Cumulare i punti è facilissimo: basta acquistare nei negozi che hanno aderito all’iniziativa e la raccolta inizia, attenzione per i più fortunati punti in omaggio per raggiungere più velocemente i premi desiderati. Questo progetto rappresenta per i commercianti una carta molto importante da giocare nella partita della concorrenza con i grandi centri commerciali, sostenendo un investimento minimo interamente detraibile dal punto di vista fiscale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.