Debutta “La Prealpina” formato tabloid
Concluso il restyling per il quotidiano di via Tamagno: 48 pagine, nuovo formato, foto a colori. Giancarlo Angeleri (direttore): «Un segno di lealtà verso tutti»
Il D-day, il giorno più lungo, annunciato da tempo con un conto alla rovescia in prima pagina, è arrivato. Da oggi, giovedì 16 giugno, “La Prealpina” esce in formato tabloid: 48 pagine, foto a colori in prima pagina e in alcune pagine interne. E ancora, attualità, economia e finanza, Varese e cronache prealpine, una pagina intera dedicata a Gallarate-Malpensa, Busto Arsizio, Saronno e Saronnese, Legnano e Altomilanese, sport e cultura e spettacoli .Una nuova rotativa Goss (il marchio di fabbrica), immortalata in prima pagina, sfornerà le copie del quotidiano più antico della provincia di Varese e tra i più antichi d’Italia. “La Prealpina” ha infatti superato abbondantemente il secolo di vita: quest’anno compie 124 primavere. Una storia condensata nella campagna pubblicitaria che in questi giorni ha preparato l’evento: “Siamo cresciuti, siamo più giovani”.
L’investimento, voluto dall’editore Roberto Ferrario, recentemente scomparso, è stato dunque portato avanti dalla proprietà. «Un segno di lealtà verso tutti» ha sottolineato nel suo editoriale il direttore Giancarlo Angeleri.
Il primo numero formato tabloid contiene in allegato uno speciale dedicato all’impresa del Varese1910. “Un anno indimenticabile”ripercorre tutte le tappe dell’avventura della squadra di Sannino in serie B.
Un auspicio per la nuova "Prealpina".
Un auspicio per la nuova "Prealpina".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.