Ecco la nuova giunta di Varese
Tutti i nomi e le deleghe distribuite per ogni assessorato, come risultano dalle ultime trattative di questa mattina tra sindaco, Lega e Pdl
Attilio Fontana presenta alle 16 la giunta con gli assessori e tutte le deleghe che, salvo variazioni dell’ultima ora, saranno queste.
Segreteria generale, comunicazione istituzionale,
pari opportunità, cooperazione col territorio varesino,
società e partecipazioni comunali, affari generali e servizio elettorale, rapporti istituzionali.
Maria Isa Piazza (sport e rioni)
Partecipazione e rappresentanza dei rioni, promozione attività sportiva, affari giuridici e legali, associazionismo sportivo, manifestazioni sportive.
Carlo Piatti (polizia locale)
Polizia locale, tutela e sanzionamento della circolazione e della sosta, sicurezza civica, politiche dei temi della città, polizia commerciale.
Fabio Binelli (urbanistica)
Pianificazione territoriale, pianificazione attuativa, controllo edilizio, edilizia privata, edilizia residenziale pubblica.
Sergio Ghiringhelli (commercio)
Promozione turistica, marketing territoriale, sportello unico imprese, sostegno insediamento nuove realtà imprenditoriali, promozione di incubatori economici, tavolo permanente mondo economico, commercio.
Giuseppe Montalbetti (bilancio e tributi)
Bilancio e programmazione economica, federalismo municipale e politiche sussidiarie, servizi civici e anagrafe, economato, fisco tariffe e tributi, risorse strumentali comunali.
Carlo Baroni (infrastrutture e lavori pubblici)
Lavori e appalti pubblici, manutenzione e pronto intervento, programmazione dei trasporti, mobilità urbana, logistica e uffici comunali, sviluppo e risorse umane, sicurezza luoghi di lavoro, organizzazione e gestione del personale, gestione e manutenzione del patrimonio comunale, trasformazioni infrastrutturali-territoriali, opere di interesse pubblico sussidiate.
Enrico Angelini (famiglia e persona)
Politiche sociali, politiche educative, piano di zona, servizi correlati all’offerta scolastica, relazioni con l’università, solidarietà e inclusione sociale, politiche per la disabilità.
Stefano Clerici (ambiente e verde urbano)
Sostenibilità e tutela ambientale, verde pubblico, parchi e aeree protette, protezione civile, iniziative ecologiche.
Simone Longhini (cultura e comunicazione)
Servizi culturali, iniziative culturali, semplificazione e servizi al cittadino, digitalizzazione procedure interne e esterne, servizi informativi e portale web comunale, attuazione programma, gestione sale espositive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.