Il bresciano Cigala è campione lombardo juniores
A Gornate Olona vince in volata il corriodore dell'Aspiratori Ortelli. Nessun varesino tra le prime posizioni
Restano fuori dal gruppo dei migliori i corridori varesini padroni di casa nel campionato regionale juniores di ciclismo, disputato ieri – domenica 12 – a Gornate Olona in occasione del 36° Trofeo Industria e Commercio Gornatese.
La gara organizzata dal Gs Prealpino è andata a Matteo Cigala che ha già conquistato il titolo provinciale bresciano; il corridore del team Aspiratori Ortelli ha messo a segno una volata lunga che non ha lasciato scampo agli avversari. Sul podio sono andati anche Alex Rota Scalabrini (Team Giorgi) e Damiano Cima (Feralpi), con quest’ultimo che già aveva animato l’attacco del penultimo giro su cui si era riportato proprio Cigala.
Il vincitore si era già messo in luce sulle strade varesotte con il secondo posto di settimana scorsa nel GP dell’Arno: «La squadra ha lavorato tutto il giorno per me – ha detto nelle interviste di rito – e devo ringraziarli: era una corsa non difficilissima ma molto lunga e io dovevo presentarmi al traguardo il più fresco possibile. Questa vittoria non è solo mia, ma di tutto il team e la dedichiamo al nostro presidente».
Campionato regionale lombardo juniores (km 135)
36° Trofeo Industria Commercio e Artigianato Gornatese
Ordine di arrivo: 1) Matteo CIGALA (Aspiratori Otelli) in 3h21’48"; 2) Alex Rota Scalabrini (Team Giorgi); 3) Damiano Cima (Feralpi); 4) Pastorino (Junior Team); 5) Frapporti (Capriolo); 6) Baiguini; 7) Zaffaina; 8) Bertoli; 9) Petilli; 10) Ballerini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.