L’onda arancione di Milano è arrivata anche a Varese
Tanti giovani, anche sotto i 25 anni, eletti nei nuovi consigli comunali della provincia anche a Varese, Gallarate e Malnate
I Giovani Democratici della provincia di Varese, dopo l’elezione al consiglio comunale al primo turno di Andrea Civati, Giampiero Infortuna e Luca Conte a Varese, Enrico Torchia e Filippo Cardaci nella Malnate del neo Sindaco Samuele Astuti, Francesco Ravasio a Daverio e Andrea Di Donato a Cairate, altri due giovani democratici Jacopo Marrocco e Luca Ingoglia, con la vittoria di Edoardo Guenzani a Gallarate, entrano tra i banchi della maggioranza nel nuovo consiglio comunale gallaratese.
«Le vittorie di Gallarate, Malnate e Milano, l’impegno profuso da parte dei GD in tutta la provincia e non solo, sono la dimostrazione che che i giovani stanno incominciando a prendersi a cuore i propri territori- spiega Tommaso Police, 24enne cassanese, organizzatore regionale dei GD – abbiamo allargato vittoriosamente la nostra squadra di Amministratori, un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi anni».
Anche a Milano i Giovani Democratici saranno presenti in consiglio comunale, prosegue Police, «le proposte dei giovani per Milano verranno portate da Emanuele Lazzarini e Filippo Barberis, che siederanno in consiglio comunale, il loro risultato è frutto del grande lavoro da parte di tutta l’organizzazione giovanile da diversi anni ad oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.