L’onda arancione di Milano è arrivata anche a Varese

Tanti giovani, anche sotto i 25 anni, eletti nei nuovi consigli comunali della provincia anche a Varese, Gallarate e Malnate

I Giovani Democratici della provincia di Varese, dopo l’elezione al consiglio comunale al primo turno di Andrea Civati, Giampiero Infortuna e Luca Conte a Varese, Enrico Torchia e Filippo Cardaci nella Malnate del neo Sindaco Samuele Astuti, Francesco Ravasio a Daverio e Andrea Di Donato a Cairate, altri due giovani democratici Jacopo Marrocco e Luca Ingoglia, con la vittoria di Edoardo Guenzani a Gallarate, entrano tra i banchi della maggioranza nel nuovo consiglio comunale gallaratese.
«Le vittorie di Gallarate, Malnate e Milano, l’impegno profuso da parte dei GD in tutta la provincia e non solo, sono la dimostrazione che che i giovani stanno incominciando a prendersi a cuore i propri territori- spiega Tommaso Police, 24enne cassanese, organizzatore regionale dei GD – abbiamo allargato vittoriosamente la nostra squadra di Amministratori, un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi anni».
Anche a Milano i Giovani Democratici saranno presenti in consiglio comunale, prosegue Police, «le proposte dei giovani per Milano verranno portate da Emanuele Lazzarini e Filippo Barberis, che siederanno in consiglio comunale, il loro risultato è frutto del grande lavoro da parte di tutta l’organizzazione giovanile da diversi anni ad oggi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.