Prevenzione del melanoma: controlli gratuiti in piazza
Sabato 4 giugno in piazza Montegrappa personale medico effettuerà uno screening gratuito sui nei. Replica a Luino sabato 25 giugno
È fissato per il prossimo fine settimana, precisamente sabato 4 Giugno, il primo appuntamento della Giornata gratuita della prevenzione del melanoma, il tumore della pelle che può essere curato e sconfitto se preso nella sua forma iniziale.
Ad organizzarla sul territorio la Cooperativa sociale Padanassistenza di Besozzo (che si occupa principalmente di anziani, malati e famiglie in difficoltà), la Fondazione comunitaria del Varesotto onlus e Confapi Varese, l’Associazione delle piccole e medie industrie del territorio.
La prima "tappa" dell’iniziativa si terrà sabato 4 nel centro di Varese, dalle 14 alle 18, presso il poliambulatorio di piazza Montegrappa 12. Recandosi a questo indirizzo (per prenotazioni telefonare ai numeri 0332/773608 o 339/8105527) il personale medico eseguirà uno screening gratuito della persona per l’individuazione di eventuali nei che richiedono attenzione.
Il secondo appuntamento è invece fissato per sabato 25 Giugno in viale Dante, a Luino, di fronte a Palazzo Verbania. Qui le visite di prevenzione saranno svolte all’interno di un’ambulanza-camper che sosterà sempre dalle ore 14 alle 18.
Il consiglio è quello di approfittare di queste giornate finalizzate alla salute del cittadino che possono salvare la vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.