Settemila studenti aspettano la notte prima degli esami

Tanti sono i ragazzi e le ragazze della provincia di Varese che da mercoledì 22 giugno si sottoporranno agli esami di maturità. Si comincia con la prova di italiano

La notte prima degli esami è arrivata anche per i quasi 7000 studenti della provincia di Varese che da mercoledì 22 giugno si sottoporranno a giudizio di maturità.
Ad attenderli, passata la notte, ci sarà la prima prova, quella del tema di italiano da molti considerata la meno temuta.
Ognuno adesso studia come può: le aule studio sono state prese d’assalto, qualcuno preferisce rimanere a casa e c’è chi va al parco. L’importante è immagazzinare le informazioni più utili, quelle in cui ci si imbatte quasi per fortuna e che potranno essere provvidenziali durante le prove scritte.
Tra gli studenti che abbiamo incontrato a Varese sono in molti quelli che stanno finendo di mettere a punto la tesina o il percorso guidato.
Naturalmente c’è anche chi in queste ore sta tentando la caccia alle tracce dei temi, ma le fonti a cui affidarsi in questi casi non sono mai affidabili.
Qualcuno è preso dall’ansia e qualcun altro vive l’attesa della maturità con estrema tranquillità, pensando magari a cosa fare stasera. Di certo c’è solo che questa notte rimarrà impressa nella mente di tutti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.