Settemila studenti aspettano la notte prima degli esami
Tanti sono i ragazzi e le ragazze della provincia di Varese che da mercoledì 22 giugno si sottoporranno agli esami di maturità. Si comincia con la prova di italiano
La notte prima degli esami è arrivata anche per i quasi 7000 studenti della provincia di Varese che da mercoledì 22 giugno si sottoporranno a giudizio di maturità.
Ad attenderli, passata la notte, ci sarà la prima prova, quella del tema di italiano da molti considerata la meno temuta.
Ognuno adesso studia come può: le aule studio sono state prese d’assalto, qualcuno preferisce rimanere a casa e c’è chi va al parco. L’importante è immagazzinare le informazioni più utili, quelle in cui ci si imbatte quasi per fortuna e che potranno essere provvidenziali durante le prove scritte.
Tra gli studenti che abbiamo incontrato a Varese sono in molti quelli che stanno finendo di mettere a punto la tesina o il percorso guidato.
Naturalmente c’è anche chi in queste ore sta tentando la caccia alle tracce dei temi, ma le fonti a cui affidarsi in questi casi non sono mai affidabili.
Qualcuno è preso dall’ansia e qualcun altro vive l’attesa della maturità con estrema tranquillità, pensando magari a cosa fare stasera. Di certo c’è solo che questa notte rimarrà impressa nella mente di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.