Torna il Rugby Festival, tra sport, musica e Truzzi Volanti

Seconda edizione venerdì e sabato per l’open day dell’associazione cittadina: oltre alle esibizioni di minirugby e prove sul campo, anche molti eventi

Seconda edizione per il Rugby Festival organizzato dall’Asd Amatori Tradate Rugby Club con il patrocinio del Comune di Tradate e della Pro Loco. L’appuntamento è al centro sportivo “Uslenghi” di via Europa a Tradate per due giorni di festa all’insegna della birra e della salamella, ma anche di sport e spettacolo.
«Dopo il grosso successo della passata edizione che ha visto la presenza del comitato di Loriol gemellato con la città, la società gialloblù tradatese ha deciso di bissare l’evento articolando la manifestazione su due giorni – spiegano gli organizzatori -. L’apertura venerdì alle ore 18,30 e fino a sabato notte ci sarà da divertirsi sperando, ovviamente, nella clemenza del tempo. La manifestazione si tiene anche in caso di pioggia tant’è che è stato allestito sul campo un tendone con 500 posti a sedere».
 
Sul campo principale verranno disputati sabato gli eventi sportivi. Si comincia con l’open day libero a tutti (ore 10) nel quale vi sarà la possibilità di avvicinarsi al rugby e alle sue regole secondo un percorso guidato dallo staff tecnico. A seguire (ore 11,30) una esibizione di minirugby con gli atleti under 10 e 12 e nel pomeriggio un torneo under 16.
Tra gli eventi l’appuntamento più goloso è sicuramente lo spettacolo dei Truzzi Volanti (sabato ore 18,30) che allieteranno il pubblico con le loro performance acrobatiche.
Sempre sabato (ore 17,30) vi sarà la premiazione interna dell’Asd Amatori Tradate Rugby Club con l’assegnazione dei trofei agli atleti che maggiormente si sono distinti nella stagione appena conclusa.
Il programma musicale prevede spettacoli dal vivo sin da venerdì con gli attesi Mama Bluegrass Band e la console calda di dj set Dada Machine. Sabato sera musica dal vivo con i gruppi Nyt e Nasty Noize. A seguire, anche qui, dj set Dada Machine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.