Tra stand e biciclette è festa grande a Biumo
La manifestazione è continuata per tutta la giornata di domenica, con giochi per bambini, sport e ristorazione. Anche il sindaco Fontana alla pedalata notturna di sabato sera
Grande successo sabato a Varese per l’inaugurazione dell’edizione 2011 di "Biumo in Festa": la bella giornata di sole ha attirato per le strade del quartiere una folla di visitatori, che si sono alternati agli stand di prodotti tipici e hanno partecipato numerosi alla pedalata notturna, che ha avuto inizio alle 20 ed è stata dedicata all’ideatore della pedalata nata 23 anni fa, Giancarlo Garavaglia, scomparso lo scorso dicembre: proprio sotto una sua gigantografia gli organizzatori hanno dato il via alla manifestazione.
Come promesso, anche il sindaco Attilio Fontana ha preso parte all’iniziativa, presentandosi sulla sua bicicletta arancione: ad assistere alla sua partenza invece l’appiedato assessore al commercio Ghiringhelli.
Domenica la festa del quartiere è continuata con una serie di eventi dedicati ai bambini: tra i più significativi il laboratorio creativo "Giochiamo con le macchine" (alle 15, 16 e 17 presso la Biblioteca dei Ragazzi di via Cairoli) e la mostra di tavole illustrate dal libro "La mucca Guendalina" di Adele Zuccoli. All’oratorio invece è andato in scena il Memorial Fabio Aletti di basket per tutte le categorie giovanili, dall’Under 14 all’Under 21; non è mancata alle 17 una sfida tra le vecchie glorie della pallacanestro varesina. Infine il servizio di ristorazione organizzato al centro parrocchiale, con il fiore all’occhiello delle tagliatelle e dei pizzoccheri fatti in casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.