Una serata con “Giorgio Alberti Dixieland Trio”
L'appuntamento è per giovedì 30 giugno all'Art Hotel. La formazione vede Giorgio Alberti (tromba, cornetta), Guido Cairo (pianoforte) e Andrea Sirna (clarinetto e sax)
All’Art Hotel Varese, prosegue, con successo la rassegna “JazzArt 2011” a cura di Aldo Cappellani. Giovedì 30 Giugno si terrà il settimo concerto dei nove in calendario con "Giorgio Alberti Dixieland Trio”, Giorgio Alberti (tromba, cornetta), Guido Cairo (pianoforte) e Andrea Sirna (clarinetto e sax). Con la ritmica interamente a carico del pianoforte (mancano, come si vede, contrabbasso, batteria, banjo o chitarra), il gruppo ricava proprio dalla atipicità della sua formazione, effetti di notevole interesse e suggestione. Giorgio Alberti, classe 1932 è tra i primi musicisti di jazz tradizionale in Italia che nel lontano 1951 ha costituito la “Milan College Jazz Society” storica band milanese che lo ha visto a fianco dei grandi “padri” del jazz tradizionale quali Sidney Bechet, Joe Venuti, Albert Nicholas, Mezz Mezzrow e tanti altri ancora. Dixieland rivisitato, mainstream, grande swing. Info e prenorazioni: 0332-214000; info@arthotelvarese.it; www.arthotelvarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.