Una serata con “Giorgio Alberti Dixieland Trio”

L'appuntamento è per giovedì 30 giugno all'Art Hotel. La formazione vede Giorgio Alberti (tromba, cornetta), Guido Cairo (pianoforte) e Andrea Sirna (clarinetto e sax)

All’Art Hotel Varese, prosegue, con successo la rassegna “JazzArt 2011” a cura di Aldo Cappellani.  Giovedì 30 Giugno si terrà il settimo concerto dei nove in calendario con "Giorgio Alberti Dixieland Trio”, Giorgio Alberti (tromba, cornetta), Guido Cairo (pianoforte) e Andrea Sirna (clarinetto e sax). Con la ritmica interamente a carico del pianoforte (mancano, come si vede, contrabbasso, batteria, banjo o chitarra), il gruppo ricava proprio dalla atipicità della sua formazione, effetti di notevole interesse e suggestione. Giorgio Alberti, classe 1932 è tra i primi musicisti di jazz tradizionale in Italia che nel lontano 1951 ha costituito la “Milan College Jazz Society” storica band milanese che lo ha visto a fianco dei grandi “padri” del jazz tradizionale quali Sidney Bechet, Joe Venuti, Albert Nicholas, Mezz Mezzrow e tanti altri ancora. Dixieland rivisitato, mainstream, grande swing. Info e prenorazioni: 0332-214000; info@arthotelvarese.it; www.arthotelvarese.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.