Vola nel dirupo e muore
L'incidente è avvenuto sulla strada tra Maccagno e Colmegna. Francesco Allori, un camionista residente a Bolzano era sceso dal mezzo per controllare se il camion poteva passare
Una tragica fatalità. Una distrazione che un camionista ha pagato con la vita. L’incidente è avvenuto questa mattina (martedì 28 giugno), poco prima delle 8, a Colmegna, sulla strada statale 394: l’uomo, Francesco Allori, un camionista di 33 anni residente a Bolzano, ha accostato con il suo mezzo a bordo strada per controllare che il camion riuscisse a passare sulla strada in cui sono in corso dei lavori. E’ salito su un muretto per verificare meglio ma ha perso l’equilibrio ed è finito nel dirupo. Un volo di una ventina di metri sulle rocce a picco sul lago. Per il camionista non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso: sul posto sono giunti la polizia nautica provinciale che ha base a Laveno, i carabinieri di Luino, la guardia costiera del Verbano, i vigili del fuoco di Luino e Varese che sono intervenuti con la squadra Saf, l’elisoccorso di Como il cui medico, supportato da personale del Soccorso Alpino di Varese (CNSAS) ha raggiunto l’autista e constatato il decesso. Il corpo dello sfortunato camionista è stato recuperato dai vigili del fuoco, calato in acqua e poi caricato sul gommone del Saf.
Il traffico sulla strada statale 394 è congestionato. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni: la strada è stata riaperta nel primo pomeriggio a senso unico alternato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.