Zanzara tigre, conoscerla per evitarla
Se ne parlerà giovedì 23 giugno alle ore 21 nella sala conferenze della Biblioteca civica con Elena Tettamanzi, biologa del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della A.S.L
Con l’estate arrivano non solo il caldo e le vacanze, ma anche le zanzare tigre: una presenza inevitabile, diventata negli anni particolarmente invasiva per le caratteristiche che la rendono resistente e molesta. Ma con pochi utili accorgimenti è possibile limitarne la proliferazione, rendendo così più efficaci gli interventi di disinfestazione su larga scala. Se ne parlerà giovedì 23 giugno alle ore 21 nella sala conferenze della Biblioteca civica con Elena Tettamanzi, biologa del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della A.S.L. di Varese, nell’incontro pubblico "Stop alla zanzara tigre – Conoscerla per prevenirla e combatterla". La cittadinanza è invitata a partecipare.
La zanzara tigre è un insetto che punge, a differenza delle zanzare comuni, durante il giorno e non solamente all’alba o al tramonto; le sue punture sono anche più fastidiose e si infettano più facilmente di quelle della zanzara comune. E’ lunga dai 2 ai 10 millimetri, tigrata di bianco e nero, si è diffusa in Italia e in Europa dagli anni Novanta in poi. Inoltre, può costituire un veicolo di trasmissione di alcune malattie virali. Ecco perchè è necessario conoscerla e sapere come proteggersi dalle sue punture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.