Anche Castellanza difende l’Olona
Giovedì 7 luglio in biblioteca l’incontro “Un fiume, una valle” organizzato dall’associazione Il Prisma: si parlerà delle bellezze naturali della zona ma anche dell’impatto della Pedemontana
In soccorso del grande malato che scorre nella valle: dopo Olgiate Olona e Legnano anche Castellanza dedica il suo tributo al fiume con la conferenza-incontro “Olona: un fiume, una valle”, in programma giovedì 7 luglio alle 21 nella sala conferenze della biblioteca civica di piazza Castegnate. La serata, a ingresso libero, è organizzata dall’associazione culturale Il Prisma e dalla sezione castellanzese del Club Alpino Italiano, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune. Due gli ospiti del convegno, che affronteranno da due punti di vista opposti il tema del fiume Olona e del suo degrado: da una parte l’escursionista e guida ambientale Giuliana Amicucci Dal Piaz, che illustrerà con immagini e parole le bellezze naturali che si incontrano risalendo dalla valle fino alla sorgente, e dall’altra l’architetto Ugo Colombo, moderatore della serata, che sottolineerà invece l’impatto sul territorio (e quindi, prima di ogni altra cosa, sul fiume) de i lavori in corso per la realizzazione dell’autostrada Pedemontana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.