Aspem Reti, Nicoletti chiede un consiglio comunale
"Invitiamo pubblicamente Fabrizio Mirabelli, nella sua qualità di vice-presidente della Commissione Affari Generali", attacca il leader di Movimento Libero
Alessio Nicoletti, consigliere comunale e leader di Movimento Libero, interviene sulla questione Aspem Reti, invitando pubblicamente Fabrizio Mirabelli (vice-presidente della Commissione Affari Generali) a convocare un’apposita commissione per valutare l’operato del consiglio comunale che affidò direttamente alla stessa Aspem Reti la gestione del lido della Schiranna per 20 anni: «Il peccato originale è tutto politico:scegliere di affidare direttamente ad Aspem Reti Srl la gestione del lido della Schiranna. Il disastro economico successivo ne è una diretta conseguenza, pagata purtroppo dall’intera collettività. Una scelta politica, che ha avuto il pieno sostegno del Pd, che il 12 Marzo del 2009 ha votato insieme al Pdl, alla Lega Nord, la delibera con cui si affidava direttamente per ben 20 anni la gestione del lido della Schiranna ad Aspem Reti Srl. Movimento Libero è stato l’unico gruppo a votare contro a quella sciagurata proposta, chiedendo che venisse espletata una gara ad evidenza pubblica rivolta ad operatori competenti del settore e sottolineando che Aspem Reti avrebbe dovuto occuparsi della gestione delle reti, come quelle idriche che perdono circa il 30% di acqua,e non delle piscine. Un grosso errore di valutazione da parte della politica varesina, costatoci fin troppo. Un grosso errore di valutazione da parte della politica varesina, che non dovrebbe scaricare tutte le responsabilità sui vertici di Aspem Reti srl, che pure di responsabilità ne hanno, ma dovrebbe avere la capacità di ammettere le proprie. Esprimiamo soddisfazione per la scelta del sindaco di informare la Corte dei Conti, ma crediamo si debba analizzare seriamente l’operato del Consiglio Comunale che fece quella scelta. Per questo invitiamo pubblicamente Fabrizio Mirabelli, nella sua qualità di vice-presidente della Commissione Affari Generali, a convocare una commissione sull’argomento al fine di valutare se quell’affidamento diretto da parte del Consiglio Comunale sia stato corretto oppure no».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.