Cacioppo e Molinari: “Adesso il cda di Aspem Reti va rimosso”
I due ex consiglieri sono soddisfatti della trasmissione degli atti alla corte dei conti
Apprendiamo con viva soddisfazione, dai mezzi di comunicazione online, che il Sindaco Fontana, avrebbe questa mattina, dopo aver incontrato i rappresentanti della maggioranza che lo sostiene, inviato la relazione della commissione conoscitiva interna del Comune su Aspem Reti, alla Corte dei Conti.
Siamo soddisfatti perché questa è una soluzione di garanzia per i cittadini di Varese che meritano di sapere se nella gestione della società a capitale interamente pubblico c’è stato dolo, imperizia o negligenze. Siamo soddisfatti perché questa soluzione è a garanzia del Comune e l’abbiamo fortemente voluta fin dal mese di marzo quando si conclusero i lavori della Commissione consiliare che, per prima e per tempo, affrontò il problema Aspem Reti.
Ci lascia altresì perplessi il fatto che, la decisione di inviare la relazione alla Corte dei Conti da parte del Sindaco, sia avvenuta solo dopo un vertice di maggioranza.
Non è la maggioranza di centrodestra che deve decidere di un atto amministrativo, ma il Sindaco e la Giunta e questo a tutela della città intera e non solo di chi ha vinto le elezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.