“Chiarire scopi e operato della Seprio Servizi”
Dopo la delibera dell’autorità di Vigilanza sui contratti Pubblici sulla società del comune, le nuove richieste del Partito Democratico: “C’è molta confusione”
Seprio Servizi ancora nella bufera mediatica da parte delle opposizioni tradatesi. Questa volta a far parlare della società di servizi che vede come socio unico il comune, è ancora la delibera dell’autorità di Vigilanza sui contratti Pubblici, richiesta dal Comune stesso e già citata nei giorni scorsi dal consigliere di minoranza Carlo Uslenghi. Quest’ultimo aveva già chiesto un consiglio comunale urgente per discutere della questione.
Ora è il Partito Democratico cittadini che chiede spiegazioni al comune: «Da tale atto emergono dubbi sulla legittimità di affidamento alla stessa dei lavori pubblici, se non per quelli in economia con il limite massimo dei 100mila euro – spiegano dal circolo cittadino del Pd -. Emerge l’impossibilità per tale società di gestire una farmacia comunale, attività che può essere svolta solo in modo esclusivo e l’impossibilità di gestire servizi pubblici che l’attuale governo ha inteso affidare a imprenditori o di società private, oppure a società a partecipazione mista pubblica e privata. Dubbi espressi anche sulla forma del controllo analogo e sulla stessa natura di società in house. La delibera contiene inoltre i termini di tempo entro i quali la società dovrà operare le opportune regolarizzazioni».
«Il Partito Democratico esprime la propria preoccupazione in quanto appare sempre più evidente come la società sia stata creata con finalità non sufficientemente approfondite e gestita in modo ancor più fortunoso – concludono dal Pd -. Attraverso i nostri Consiglieri Comunali provvederemo ad approfondire la questione in quanto si tratta di una Società che agisce e opera con i quattrini di tutti i cittadini tradatesi e chiederemo al Sindaco di andare in Consiglio Comunale a dare le necessarie spiegazioni e ad aprire un dibattito sugli scopi e l’operato di tale società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.