Cislago si fa bella con Mazzaro e Spagnolo
A Tradate arrivano Arioli e Massara, Orago si rinforza con quattro giovanissime. La Yamamay ingaggia il baby talento Angelina. Prevista per sabato 30 luglio l’uscita dei calendari
Ultimi fuochi del mercato per le squadre varesine impegnate nei campionati nazionali. A Tradate manca ormai soltanto un tassello per completare la squadra: il centrale titolare che affiancherà Lorenza Perego, esperta centrale classe 1981, nella scorsa stagione a Trecate. Per la panchina, invece, è già pronta Erika Perinetto, ex Cislago. Tra le schiacciatrici, a Mia Causevic si affiancano anche Elisa Massara, da Legnano, e la giovane Gaia Cortellezzi, l’anno scorso alla Sangiorgese in serie D; l’opposto sarà invece Giulia Arioli (nella foto), scuola Pro Patria Milano, che ha giocato l’ultimo campionato di A2 con la maglia di Verona. Infine in arrivo un secondo libero come alternativa a Meoni. In B2, intanto, si muove Cislago: la squadra di Massimo Carnelli ha finalmente coronato il suo lungo inseguimento a Irene Mazzaro, la schiacciatrice del 1994 che nella scorsa stagione ha vinto il titolo nazionale Under 18. Di conseguenza la B1 di Villa Cortese potrebbe “promuovere” al suo posto la promettente Marianna Ferrara (’96) da Orago. A Cislago, intanto, arriva anche Sara Spagnolo, palleggiatrice cresciuta nella Futura Giovani, anche lei giovanissima (classe 1995). Manca però ancora quantomeno un centrale per dare una fisionomia più precisa alla squadra. Quasi completato, al contrario, il roster di Orago, che si rinforza con le sorelle Peonia: la centrale Susanna (’94) e l’opposto Dora (’94), entrambe provenienti dalla Libertas Forlì. Sempre in maglia gialloblu approdano anche la palleggiatrice Giulia Carminati e la schiacciatrice Madona Ulaj, tutte e due del 1996: lo scorso anno giocavano nella Futura Bergamo. E mentre la Focol Legnano aspetta ancora una schiacciatrice, la Yamamay Pro Patria ha chiuso il mercato con gli innesti della centrale Chiara Silvestri, classe 1995 ex Molfetta, e della schiacciatrice Giulia Angelina, talento del Romagnano. Tra sabato e domenica, intanto, dovrebbero essere resi noti i calendari dei campionati di B1 e B2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.