In ospedale, con la linea “O”
È partito il collegamento pubblico con il Circolo. Da piazzale Trieste, dalle 6 alle 16 con dieci corse giornaliere
È partito il nuovo servizio bus per l’ospedale di Circolo. La linea O è stata presentata oggi dal sindaco Attilio Fontana, dagli assessori Fabio Binelli e Carlo Baroni, dal presidente di Tuv e Consorzio Trasporti Pubblici Insubria Sandro Laudi, dal direttore dell’azienda ospedaliera Walter Bergamaschi.
«Grazie alla disponibilità di Tuv e a molti sopralluoghi del nostro personale dei lavori pubblici, polizia locale e viabilità – spiega il sindaco – siamo riusciti ad effettuare un servizio specifico per l’ospedale, con una fermata comoda che permette l’accesso diretto al nuovo ospedale. Sono stati realizzati diversi accorgimenti tecnici per garantire al meglio il percorso, secondo tutte le normative di sicurezza, in modo che il passaggio del bus fosse compatibile con il “traffico” veicolare». Per esempio, in via Guicciardini, il semaforo è stato arretrato di circa 30 metri in modo da permettere la svolta delle auto da viale Borri in via Guicciardini in un senso e la discesa del pullman che si immette da via Guicciardini su viale Borri.
La linea è in servizio da piazzale Trieste (FS/FNM) per l’Ospedale di Circolo (ingresso via Guicciardini). Il servizio viene svolto con un totale di dieci corse giornaliere, 6 al mattino e 4 al pomeriggio, nelle giornate feriali dal lunedì al sabato dalle ore 07.30 alle ore 11.15 e dalle ore 16:30 alle 18:45 con frequenza di 45 minuti effettuando il seguente percorso:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.