Maltempo, 130 interventi per i vigili del fuoco
La "lunga coda" della tempesta di mercoledì sera: nei tre giorni successivi i pompieri impegnati in decine di punti per mettere in sicurezza la città
Superlavoro, in questi giorni, per i Vigili del Fuoco di Varese e dintorni: è la "coda lunga" della tempesta di mercoledì sera, che ha lasciato decine di punti potenzialmente a rischio. A fronte di circa 300 chiamate per assistenza, i pompieri hanno fatto numerosi sopralluoghi e oltre 130 interventi effettivi. «Si tratta per lo più di piante abbattute, ma anche di porzioni di tetto, grondaie, lucernari pericolanti» spiegano dal Comando Provinciale di Varese. Gli interventi più impegnativi sono stati quelli sulle grandi piante abbattute, in particolare i cedri del Libano. Anche queste sono spese che la collettività deve sostenere per rimediare ai danni del maltempo.
E tutto questo si aggiunge all’attività ordinaria di soccorso e a una "emergenza" stagionale, quella di vespe e calabroni: i vigili del fuoco dedicano una squadra specifica per la distruzione dei nidi di imenotteri e per la bonifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città




















































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.