Metis e City Angels: insieme per un’iniziativa di solidarietà in Lombardia

Milano, Como, Brescia e Varese le città coinvolte

Si possono riconoscere dal basco – simbolo delle forze Onu, portatrici di pace, e dalla giubba rossa con sopra il loro logo, un’aquila che protegge la città: sono i City Angels (www.cityangels.it) e aiutano i più deboli come senzatetto, vittime della violenza, persone e animali per qualsiasi motivo in difficoltà. Nati nel 1994 per iniziativa di Mario Furlan, rappresentano oggi un punto di riferimento sicuro per i cittadini e un deterrente visivo per i malintenzionati.
 
L’Agenzia per il Lavoro Metis SpA (www.eurometis.it) ha scelto questi angeli del soccorso per promuovere un’iniziativa estiva di solidarietà che toccherà 4 città della Lombardia: Milano, Brescia, Como e Varese.
 
Ai City Angels, Metis (acquisita il 14 marzo dall’Agenzia per il Lavoro Openjob SpA, www.openjob.it) donerà infatti 3500 t-shirt recanti il proprio marchio, che verranno distribuite ai senzatetto a partire dalla notte di lunedì 18 luglio.
 
Con questa iniziativa, Metis trova così un modo per essere ancora più presente sul territorio di queste 4 province nelle quali è presente, insieme a Openjob, con molte filiali pronte, anche in questo periodo estivo, a dare una chance di lavoro a quanti oggi ne siano in cerca.
 
«Ringrazio molto Metis per questo gesto di solidarietà – afferma Mario Furlan, presidente e Fondatore dei City Angels -. Le magliette saranno distribuite molto velocemente perché sono davvero tanti i senzatetto che indossano ancora indumenti invernali e hanno bisogno del necessario cambio per affrontare il caldo estivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.