“Siamo studenti, non è giusto rincarino gli autobus”

E’ quello che ci segnala il rappresentante degli studenti al senato accademico dell’Insubria: che con molti suoi colleghi si è presentato il primo luglio per rinnovare l’abbonamento, e si è ritrovato quasi 10 euro in più. Perchè non vengono considerati studenti

D’estate i bus rincarano per gli univesitari varesini: è quello che ci segnala il rappresentante degli studenti al Senato accademico dell’Insubria, che con molti suoi colleghi si è presentato il primo luglio per rinnovare l’abbonamento.

«Siamo andati in diversi studenti a rinnovare l’abbonamento mensile dell’autobus, che fino al mese scorso abbiamo pagato 25 euro – spiega Patrick Tayoun, rappresentante degli studenti al senato Accademico dell’Insubria e studente universitario fuori sede – E abbiamo trovato una pessima sorpresa: l’abbonamento mensile passato a 32 euro e 50, sette giorni su sette. E ci è stato pure detto "questo abbonamento comprende la domenica, se volete c’è un abbonamento dal lunedì al sabato che costa 28 euro"»

Sembra però che la tariffa aumenti solo per il periodo estivo cioè quando l’abbonamento invernale, diretto anche agli studenti delle superiori, non è in vigore: «Ma anche se temporaneo, questo aumento è inaccettabile: commenta Tayoun – all’inizio dell’anno noi pagavamo 22 euro al mese. Durante l’anno è passato a 25 euro, e ora dobbiamo pagarne 32, se vogliamo avere gli stessi servizi. Non è giusto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.