Un quintale di bionde sequestrate dalla Finanza

Denunciate quattro persone provenienti dall’estero: avevano stipato sigarette nei bagagli

finanza sigaretteLa Guardia di Finanza di Malpensa ed il personale dell’Agenzia delle Dogane hanno denunciato, nel giro di alcuni giorni, quattro persone, stranieri provenienti da paesi africani ed europei, trovate in possesso di sigarette, nascoste all’interno dei bagagli stivati. Si tratta di un quantitativo oltre i limiti ammessi dalle “franchigie” doganali: in totale è stato sequestrato un quantitativo di tabacchi lavorati esteri, secondo la denominazione tecnica, di 110,4 chili, confezionati in 552 stecche.
L’attività anticontrabbando e’ scaturita da una mirata programmazione dei controlli, in ambito aeroportuale, volta ad analizzare i flussi dei viaggiatori, secondo "indici di rischio" preimpostati, calibrati sulla provenienza del volo, le caratteristiche del passeggero ed, anche, sull’atteggiamento assunto al momento della visita doganale.
I quattro soggetti denunciati, un uomo, il primo di seguito indicato, e tre donne, sono stati identificati in: E.M.A.E. di 39 anni, muratore, in arrivo dal Cairo (Egitto), residente a Milano; L.R.V. di 19 anni, in arrivo da Atene, residente in Romania; T.E.M.N.M. di 43 e T.F. di 40 anni entrambe senegalesi, in arrivo dal loro paese d’origine, da Dakar, con transito a Lisbona.
Gli stranieri sono stati individuati nell’area degli arrivi internazionali, tra centinaia di persone; gli stessi hanno risposto con la formula di rito, “nulla da dichiarare”, alle domande dei finanzieri, ma sono risultati in possesso, ciascuno, di circa kg. 30 di sigarette, occultate nel bagaglio, che cercavano di introdurre, illecitamente, in Italia.
Lo scalo intercontinentale di Malpensa, come si evince dai continui sequestri effettuati dalla Guardia di Finanza, si conferma luogo strategico di passaggio di merce, che si tenta di far entrare in Italia di contrabbando.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.