Un video promozionale firmato Sos
Lo ha realizzato SOS Valceresio Onlus associazione di pubblica assistenza attiva da oltre 20 a
SOS Valceresio Onlus, associazione di pubblica assistenza è lieta di presentare il video promozionale realizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica e per coinvolgere nuovi volontari nella propria attività.
Un’idea lungimirante voluta fortemente dal presidente Massimo Desiante, per promuovere l’Associazione anche tramite canali innovativi e multimediali “Il volontariato deve essere al passo con i tempi, mettendosi in gioco anche tramite nuove dinamiche di comunicazione. Per questo abbiamo ritenuto importante avvicinarci al pubblico con uno spot diretto e inequivocabile, che faccia riflettere e susciti reazioni emotive. Una sorta di pubblicità progresso che intende colpire al cuore, sottolineando l’importanza dei piccoli gesti e di ciò che ciascuno può concretamente fare.
Dedicarsi agli altri arricchisce davvero ognuno di noi, questo è il messaggio che vogliamo trasmettere, in special modo ai giovani”.
Il video della durata di 15 secondi vanta la preziosa collaborazione del noto attore Eric Alexander, professionista nell’ambito del teatro, del cinema, della televisione, che ha deciso di interpretare il ruolo di volontario protagonista a titolo del tutto gratuito, abbracciando subito questa iniziativa e sostenendone fino in fondo le finalità benefiche.
“In questo periodo viviamo un momento di crisi economica e finanziaria senza precedenti. E’ un’epoca buia, raffigurata in modo fedele dall’alto, da chi ci rappresenta. Sono cadute quelle maschere che hanno cercato di nascondere goffamente l’individualismo bulimico incurante dell’intera comunità. E’ allora dal basso che siamo chiamati ad un senso civico, di altruismo gratuito, di umanità… Non è solo un piacere, è un dovere essere qui oggi a dare un piccolo contributo alla Onlus Sos Valceresio che fa dell’aiuto generoso e disinteressato la sua ragione di esistenza”. Questa la dichiarazione accorata di Eric a testimonianza del sostegno alle attività dell’Associazione.
Lo spot tratterà in modo conciso e diretto l’importanza dell’attività di volontariato, valorizzato dal taglio registico e dall’impegno dello studio Greylab di Milano.
“In questo breve spot, spiega Marco Ronchi di Greylab, abbiamo voluto sintetizzare i reali bisogni di Sos Valceresio Onlus: fondi per mantenere la struttura, le ambulanze e per acquistare i beni primari, oltre alla necessità di avere nuovi giovani volontari pronti ad affrontare una sfida che li trasforma in protagonisti adulti e partecipi nella crescita del loro territorio. Siamo convinti che il linguaggio audiovisivo sia in grado di presentare al pubblico con immediatezza e semplicità tutti questi messaggi.
In un contesto di forti tagli alla Sanità dove a pagarne le conseguenze sono prima di tutto i cittadini, è un dovere civile, oltre che un piacere professionale, lavorare alla creazione di questo spot e invitiamo tutti i cittadini, qualora non ne avessero avuto ancora l’occasione, ad approfondire la conoscenza di questa bellissima realtà che per nostra esperienza professionale nel campo del non Profit si presenta come un esempio di trasparenza e di dedizione.”
A testimonianza dell’interesse di questa iniziativa e degli scopi meritori che intende perseguire, sottolineamo anche che manifestazioni di sostegno sono state date dal dott. Maurizio Ampollini, presidente di ANPAS Lombardia, e dal dott. Salvatore Merlino, sindaco del Comune di Besano.
NEW MEDIA
Nella promozione del video grande attenzione sarà da subito riservata ai new media, soprattutto tenendo conto della grande influenza che esercitano sulle nuove generazioni.
Per questo, in abbinamento ai tradizionali canali di comunicazione territoriale come tv, cinema, testate, sarà realizzata anche una campagna promozionale on line mirata su specifici siti internet e social network ( facebook, youtube, ecc…).
SOS Valceresio Onlus è un’associazione presente sul territorio varesino da oltre 20 anni,
E’ iscritta al Registro Regionale del Volontariato e fa parte di una grande realtà nazionale del volontariato come ANPAS.
Oltre ad attività di tipo territoriale, ha partecipato a missioni nazionali di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali, nonchè a spedizioni internazionali tra le quali quella del Kosovo.
Grazie al considerevole numero di oltre 100 soci volontari e alcuni volontari del servizio civile, l’Associazione riesce a garantire una copertura assistenziale completa 7 giorni su 7. Tramite la convenzione per l’urgenza-emergenza, gestita in collaborazione con CRI Valceresio, fornisce un servizio puntuale e attento. www.sosvalceresio.it
Eric Alexander è un attore di teatro, televisione, cinema con all’attivo collaborazioni importanti con Ottavia Piccolo, Giorgio Albertazzi, Johnny Dorelli e Loretta Goggi, Lella Costa, Marisa Fabbri e con Rai, Mediaset, MTV.
Lavora tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove ha vissuto per molti anni, e vanta numerose produzioni cinematografiche e teatrali: da Tuffi prodotto da Michele Castellano e Volverine di David Jackson a interpretazioni presso il Teatro Stabile di Bolzano.
www.ericalexander.it
Greylab srl è un’ agenzia di design della comunicazione con sede a Milano, specializzata in progetti di comunicazione integrata orientati ai new media.
All’interno del suo portfolio clienti annovera, oltre ad alcuni marchi conosciuti come Bayer Healthcare, LG Italia, Politecnico di Milano, Ifaf Scuola di Finanza di Milano e Colorado Media, numerose Associazioni Non Profit di cui cura la comunicazione e lo sviluppo di strategie web oriented. Nel 2011 riceve il premio ComunicaMi 2010 per la miglior campagna del settore del non-profit della provincia di Milano in favore dell’associazione dell’Ospedale dei Bambini di Milano, OBM Buzzi Onlus.
www.greylab.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.