Aggredito in pieno centro per una sigaretta

Un uomo è stato preso a calci e pugni da due ragazzi mentre andava al lavoro, a pochi passi da Piazza Monte Grappa. I due sono stati fermati e denunciati

aggressione in piazza monte grappa vareseUn uomo è stato aggredito e preso a calci e pugni in pieno centro a Varese. È accaduto venerdì mattina, alle 7, in piazza Monte Grappa. Lo sventurato aveva appena acquistato i giornali e, come ogni giorno, si era allontanato dall’edicola all’angolo con corso Moro per avviarsi sotto i portici verso il luogo di lavoro. Ad un tratto gli si è avvicinato un ragazzo, un italiano di 24 anni, che ha iniziato a insultarlo pretendendo una sigaretta. L’uomo lo ha ignorato e cercando di evitarlo. Il ragazzo a quel punto lo ha afferrato per il collo, mentre un complice, appena diciannovenne, lo ha aggredito con pugni e calci.
Fortunatamente il passante è riuscito a divincolarsi e a scappare in direzione dell’edicola, dove è stato nuovamente raggiunto dai due che continuavano a strattonarlo e a picchiarlo, minacciandolo e sputandogli addosso. Alla vista della scena l’edicolante ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenute le volanti che in pochi minuti sono riuscite a bloccare gli aggressori prima della fuga. I due sono stati denunciati, uno per lesioni e l’altro per ingiuria e minaccia.
Alla vittima sono state cagionate lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.