Cosa fare in città? Lo diranno i “totem”
Sono stati posizionati a Varese e in molti comuni della provincia. Saranno in funzione da settembre per offrire ai turisti e ai cittadini informazioni e servizi
Dagli alberghi ai ristoranti nelle vicinanze, dai punti di interesse alle previsioni del tempo. Informazioni utili a chi si muove in città che presto saranno a disposizione con un semplice clic sugli schermi dei nuovi "totem" elettronici posizionati in provincia di Varese. L’iniziativa è organizzata dai Distretti varesini del commercio: «Un nuovo servizio – come spiega il responsabile, Claudio Gianettoni – rivolto ai cittadini e ai turisti che cercano delle notizie su quanto accade sul territorio. Molti totem sono già stati piazzati: undici a Varese, altri a Saronno, nei comuni dei "Quatar Cantun"(Azzate, Gazzada e Morazzone) e a Gavirate. Attualmente il sistema è in fase di sperimentazione poichè stiamo effettuando gli ultimi collegamenti ma entrerà in funzione a pieno titolo intorno alla fine del mese di settembre». Le funzionalità delle piattaforme elettroniche saranno presentate al pubblico durante la fiera di Varese, nello stand del comune e di alcune associazioni di categoria.
«Abbiamo già raccolto un importante archivio di informazioni ma abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini e dei commercianti – continua Gianettoni -. Invitiamo ad esempio chi organizza eventi a comunicarli al distretto in modo da offrire sempre al visitatore un calendario aggiornato di appuntamenti. Offriremo poi informazioni sugli alberghi, sui ristoranti e i bar e delle schede dedicate al commercio e ai negozi. Oltre ai totem abbiamo messo a punto anche una newsletter e un programma mobile dedicato a chi vuole avere tutte le notizie utili a vivere il territorio sul proprio telefonino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.