Dalla Regione solidarietà ai volontari
L'assessore regionale La Russa rassicura: "Protezione civile lombarda dispone di uomini e mezzi per far fronte anche a queste emergenze"
«Esprimo la mia personale solidarietà e quella di Regione Lombardia ai volontari e alle volontarie della Protezione civile di Varese vittime di un atto inqualificabile e vile». Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza della Regione Lombardia Romano La Russa, nel commentare l’episodio della notte scorsa, che ha visto la distruzione, a causa di un incendio, della sede della Protezione civile di Schiranna, quartiere della periferia di Varese.
Nel rogo sono andati distrutti un fuoristrada, due auto, gommoni e carrelli, oltre a sette biciclette e ad attrezzature utilizzate per gli interventi. Danni sono stati riportati anche dalla struttura.
«Sono sicuro che le Forze del’ordine svolgeranno nel più breve tempo possibile le indagini e si scopriranno eventuali colpe e responsabilità. Intanto voglio rassicurare tutti i cittadini di Varese e provincia. La Protezione civile lombarda dispone di uomini e mezzi per far fronte anche a queste emergenze e saprà garantire, ai massimi livelli, i servizi ai quali è demandata. I volontari della Protezione civile sono sempre a disposizione, con mezzi e strutture, per garantire la massima sicurezza alla collettività e al territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.