Festival dei sapori in piazza Repubblica
Da venerdì 2 a domenica 4 settembre sarà allestito un mercato di prodotti enogastronomici del territorio, con una trentina di bancarelle. Orario: dalle 9 alle 22
Festival dei sapori in piazza Repubblica. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre sarà allestito un mercato di prodotti enogastronomici del territorio, con una trentina di bancarelle. L’organizzazione è a cura di Segeca – Servizi Gestione Commercio Ambulante, con sede a Ferno, con la collaborazione di Unionalimentari Varese e il patrocinio del Comune. L’apertura di questa prima edizione sarà venerdì alle ore 9.
«Gli orari – spiegano gli organizzatori – saranno dalle 9 alle 22. Presenti circa 30 espositori tra alimentaristi ed artigianato. Le regioni italiane d’eccellenza saranno rappresentate con banchi di prodotti tipici locali. Tre giorni di assaggi profumi e sapori in grado ti soddisfare qualsiasi palato e corollario di un evento d’eccellenza come Varese Cinema».
«Il “Festival dei Sapori”– spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – è organizzato nell’ area centrale, mediante l’allestimento di 25-30 gazebo dislocati in modo da consentire un gradevole impatto estetico e favorire una passeggiata sicura. E’ un intervento duplice che prevede da un lato l’offerta da parte degli espositori di prodotti tipici regionali e dall’altro un intervento di riqualificazione della stessa area».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.