
Gabriele Ganeto nuovo acquisto della Cimberio
La giovane ala italiana classe 1987 vestirà la maglia della Cimberio per la prossima stagione. Originario di Torino, due metri per cento chili, la scorsa stagione era all'Olimpia Milano

Una nuova ala per la Cimberio Varese. A lungo inseguito e corteggiato, è arrivato in biancorosso Gabriele Ganeto. La giovane ala italiana classe 1987 vestirà la maglia della Cimberio per la prossima stagione. Originario di Torino, due metri per cento chili, Ganeto è cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Biella, squadra con la quale ha debuttato in Lega A all’età di 16 anni. Dopo una parentesi a Casale in Legadue, nel 2007 scende in B1 a Castelletto Ticino chiudendo la stagione a 10,2 punti di media. Nel 2008 il passaggio a Vigevano con cui vive due annate da assoluto protagonista culminate con la promozione in Legadue del 2009 e con la successiva salvezza. Con la squadra lombarda mette a referto statistiche interessanti tanto da essere considerato come uno dei migliori giocatori italiani dell’intera Legadue. La scorsa stagione ha vestito la canotta dell’Olimpia Milano (16 partite, 1,9 punti di media) ritornando a giocare nella massima serie. Ganeto è un giocatore completo che può ricoprire con profitto tutti i ruoli da esterno: sa difendere con efficacia e in attacco può colpire anche dal perimetro. Ganeto rappresenta un importante prospetto a livello italiano e quest’anno avrà l’occasione di dimostrare il suo potenziale alle dipendenze di un allenatore esperto come Carlo Recalcati che lo ha voluto fortemente in squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.