“La puzza esiste, troveremo le cause”
Intervento dell’assessore provinciale Marsico: indagini da parte di Arpa, Provincia e comune per capire da dove arrivino i cattivi odori
«La puzza esiste, è un problema e vogliamo capirne l’origine». L’assessore provinciale Luca Marsico interviene sulla questione dei cattivi odori nel tradatese. Secondo l’amministrazione comunale la responsabilità potrebbe essere dell’impianto di compostaggio nella zona industriale, ma non si esclude vi possano essere anche altre cause.
Infatti, nelle scorse settimane, proprio la Provincia di Varese, a cui competono le concessioni per gli impianti di compostaggio, ha deciso di avviare un tavolo tecnico con Arpa e Comune di Tradate, per indagare sull’origine degli odori. «Vogliamo capire cosa stia succedendo – spiega Marsico -. Arpa ha fatto propri interventi e pare che non ci sia un utilizzo incongruo del compostaggio. Sulla vicenda degli odori è stato aperto tavolo, per fornire il più presto possibile una risposta a questo problema. Siamo consapevoli che si tratti di un problema che esiste, altrimenti non ci sarebbero tanti cittadini insoddisfatti. È evidente che si debba dare una risposta, per un intervento quantomeno migliorativo. L’indagine sarà condotta con questa finalità. La puzza c’è e questo è un dato oggettivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.