“Medica” sempre più coscienza sociale del gruppo Habitare
Importante novità per il Gruppo dei tre fratelli Boga imprenditori da sempre attenti al sociale: vendere direttamente al privato gli ausili sanitari normalmente riservati agli enti ospedalieri
Oggi Habitare Medica ha voluto andare oltre. Per rispondere alla grande domanda che arriva dai clienti, ha deciso di vendere anche direttamente al privato gli ausili sanitari come i comodissimi letti brevettati e i materassi antidecupito ai prezzi riservati agli Enti Ospedalieri , RSA , ASL , quindi con risparmi sensibilissimi.«Habitare Medica è da sempre attenta e sensibile al sociale, con molteplici iniziative e a tutte le problematiche ad esso collegate – spiegano i fratelli Boga, Felice, Fausto e Cesare, titolari del gruppo Habitare -. Sappiamo perfettamente che le famiglie che necessitano di ausili sanitari solitamente si trovano in situazioni di difficoltà. Dare una piccola mano a chi si trova in condizioni difficili è il nostro modo di avere una coscienza sociale d’impresa, basata sul concetto della sussidiarietà».
Che la vita media degli individui si sia allungata è fatto ormai risaputo. Secondo gli ultimi dati l’aspettativa media di vita è pari a 79,1 anni per gli uomini, 84,3 anni per le donne con, rispettivamente, un guadagno di tre e due decimi di anno sul 2009. Negli ultimi dieci anni, inoltre, la percentuale di individui di 65 anni e oltre è aumentata dal 18,4% nel 2001 al 20,3% nel 2011, con un incremento di ben 1,8 milioni di individui per questa classe di età. Particolarmente veloce è stata anche la crescita della popolazione di 85 anni e oltre. Nel 2001, i cosiddetti «grandi vecchi» erano 1 milione 234 mila, pari al 2,2% del totale. Oggi, sono 1 milione 675mila, pari al 2,8% del totale.
Più si invecchia e più aumentano la necessità di assistenza sanitaria. E’ più facile, infatti, che un individuo di 80 anni necessiti di assistenza sanitaria che non uno di 50 anni.
Il gruppo Habitare che ha alle spalle una tradizione nel settore arredamento lunga 150 anni con la divisione Medica, parte dalla convinzione che la degenza dei pazienti sia migliore se l’ambiente che li accoglie è anche bello, oltre che efficiente, vedi foto, è in grado di creare arredamenti studiati appositamente per le strutture sanitarie e non , con armadi completi di televisori Lcd, oppure letti con materassi antidecupito realizzati anche con materiali riciclabili.
“Habitare Medica” ha saputo conquistare la fiducia delle più prestigiose strutture sanitarie non solo in Lombardia ma in tutta Italia e anche oltre frontiera che a lei si sono affidate per rendere più “umano e vivibile” l’ambiente ospedaliero, con risultati che gli esperti del settore definiscono eccezionali..
Un vero e proprio “boom” chiaro esempio del genio lombardo e varesino capace di coniugare innovazione, tecnologia, gusto e costi accessibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.