Carta, colla e argilla: bambini creativi vi aspettiamo alla festa di VareseNews
Molti laboratori, spettacoli e merende tutti insieme sul prato nel programma che Anche Io 2011 dedica ai suoi ospiti più piccoli
Colori come se piovesse, carte da ritagliare e incollare, argilla da manipolare… bambini, preparate le mani perché anche quest’anno la festa di VareseNews vi aspetta numerosi e più creativi che mai!
Si comincia venerdì pomeriggio, verso le 18: mentre i grandi inaugurano la festa con l’aperitivo, noi ci divertiremo insieme con il laboratorio di riciclo creativo proposto dalla Fonderia delle Arti. Insieme realizzeremo tanti pescioloni colorati, per ricordarci un po’ delle vacanze appena finite e per non pensare alla scuola che sta già per cominciare.
Alle 19, i più grandicelli potranno assistere alla conferenza spettacolo intitolata "L’arte della sublime inutilità", con il mago Walter Maffei (dai 12 anni in su).
E se dopo cena avete ancora voglia di colorare e incollare tornate da noi, al gazebo dell’area bimbi e continueremo a giocare con carte e colla.
Sabato 3 settembre la festa continua e noi riprendiamo con i laboratori creativi.
Alle 15 l’appuntamento per tutti i bambini è allo stand dell’associazione Yacouba: potrete ascoltare una bella storia africana e realizzare insieme ai volontari dell’associazione un albero un po’ magico.
Poi fino alle 18, continuano i laboratori creativi organizzati dalla Fonderia delle Arti e da Varese Creativa. E non dimenticate il momento della merenda: la faremo tutti insieme sul prato con il buonissimo yogurt fresco offerto anche quest’anno da Latte Varese.
Dopo la merenda, però, non andate a casa, perché alle 18.30 arrivano con le loro acrobazie e i loro salti quei pazzerelli dei Truzzi Volanti, che per il secondo anno saranno ospiti della festa di VareseNews. Spettacolo e divertimento garantiti!
Domenica la festa continua con un altro bellissimo spettacolo: alle 15.30 Teatro Zattera ci racconterà un’altra delle sue meravigliose fiabe colorate, con lo spettacolo “Aspettando Festival”: una simpatica storia dentro una piccola storia che gioca a diventare gigante dentro un’avventura infinita.
Alla fine dello spettacolo saremo felici, ma anche stanchi e affamati, e dunque casca a puntino la merenda con lo yogurt offerta a tutti da Latte Varese.
E con i musetti ancora sporchi di delizioso yogurt alla fragola e alla ciligia, potremo poi riposarci un po’ con il laboratorio di argilla organizzato per noi dalla Fonderia delle Arti.
Vi aspettiamo come sempre numerosi, allegri e belli carichi di creatività!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.