Castellanza, primi test tra luci e ombre

La B1 di Maiocchi chiude al terzo posto il memorial "Samantha Pini" di Fiorenzuola: qualche acciacco per Sala, Costantini e Citterio. Sabato 17 settembre l'esordio in Coppa Italia contro Ornavasso

Arrivano buoni segnali per Castellanza dal primo test di una certa consistenza della stagione: la Gobbo Allestimenti chiude al terzo posto il quadrangolare di Fiorenzuola, dedicato alla memoria di Samantha Pini, e mostra già notevoli progressi in alcuni fondamentali. A preoccupare, semmai, sono gli infortuni, visto che la squadra del neo-coach Maiocchi ha dovuto rinunciare in partenza a Sala e Costantini e poi fare a meno anche di Citterio per un affaticamento muscolare, proponendo un sestetto "all’antica" senza libero. Uscita sconfitta per 1-2 dalla gara d’esordio contro la Polisportiva Gramsci di Reggio Emilia, la squadra neroverde si è comunque riscattata battendo per 3-0 la Bakery Gossolengo, che a sua volta era stata battuta in mattinata dalle padrone di casa del Fiorenzuola. Positivo il giudizio del ds Steve Pozzi: "Si sono viste molte cose buone, a partire dall’affiatamento delle due centrali che è andato sempre in crescendo. La squadra ha avuto un ottimo atteggiamento, è rimasta sempre attaccata alla partita anche nei momenti di difficoltà e spesso è riuscita a venirne fuori nel migliore dei modi".
Il lavoro in palestra delle "streghe" è ripreso già oggi in vista dell’esordio ufficiale di sabato 17 settembre, quando Castellanza debutterà in Coppa Italia al PalaBorsani alle 15, in un ghiotto antipasto del Trofeo Bellomo. L’avversario non è certo dei più abbordabili: la Matia Ornavasso, nelle cui file militano tra l’altro le ex oraghesi Moneta e Bertaiola, è infatti la detentrice del trofeo…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.