Giovani associazioni festeggiano in Comune
Con l’ausilio della Cooperativa Sociale Totem di Varese, il gruppo si è attivato per organizzare un evento corale che si terrà sabato 17 settembre, nel centro del Comune di Induno Olona
Lo scorso ottobre, a seguito di un progetto dell’Amministrazione Comunale di Induno Olona, nell’ambito delle politiche giovanili, ha preso vita il gruppo Gi.As.Co. : Giovani Associazioni in Comune.
L’acronimo è la rappresentazione letterale dell’intento di aggregare quanti più giovani possibile all’interno di un’unica realtà che cooperi per la promozione del territorio e la valorizzazione di attività socialmente utili.
Con l’ausilio della Cooperativa Sociale Totem di Varese, il gruppo si è attivato per organizzare un evento corale che si terrà sabato 17 settembre, nel centro del Comune di Induno Olona.
Durante la manifestazione, il gruppo Gi.As.Co. darà la possibilità a tutte le realtà giovanili aderenti di presentarsi alla comunità e ai visitatori, attraverso l’allestimento di stand dislocati all’interno del parco comunale e nelle zone limitrofe. In ordine, le Associazioni coinvolte sono: A. P. D. Aurora, A. S. D. Tiger Club, Associazione Giovanile Caimano, Civico Istituto Musicale Monteverdi, Comunità Pastorale San Carlo, Filarmonica Indunese, Quasars Volley Induno, San Vincenzo De Paoli.
A conclusione dell’evento, tutte le Associazioni si riuniranno presso l’Oratorio San Giovanni Bosco dove sarà allestito un ricco stand gastronomico con la specialità “gnocco fritto” e, a seguire, si potrà assistere all’esibizione dal vivo dei Rock Therapy e del gruppo indunese Soggetti Sospetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.